Dove trovare tutti i collezionabili di Killing Floor 2 in tutte le mappe

Killing Floor 2 Fleshpound

Giocando a Killing Floor 2 forse non tutti avranno notato che, nascosti in ciascuna mappa, si trovano 10 piccoli oggetti speciali che è possibile distruggere, e che il gioco definisce “collezionabili”. Questo articolo vi aiuterà ad individuare e raccogliere tutti i collezionaibili attualmente presenti nelle mappe ufficiali, necessari per completare gli Achievement/Trofei del gioco.

 

I collezionabili seguono le seguenti regole:

  • Per “raccoglierli” devono essere distrutti, il che avviene dopo un solo colpo di qualsiasi arma.
  • La loro posizione nell’ambiente è sempre fissa.
  • Possono essere raccolti giocando in modalità Survival a qualsiasi livello di difficoltà, anche in partita da soli offline.
  • Non conta chi e quando raccoglie cosa, l’importante è che la squadra nel complesso li raccolga tutti e 10 nel corso di un’unica partita.
  • Anche un giocatore che li ha già raccolti tutti in una data mappa continuerà a vederli ogni volta che gioca in quella mappa, quindi può ancora aiutare altri a completare l’Achievement/Trofeo.

 

I collezionabili sono nascosti più o meno bene, ma una volta che sapete cosa cercare non è per niente impossibile completare una raccolta anche solo giocando una normale partita e tenendo tutti quanti gli occhi un po’ aperti.

Se volete mettere in piedi una battuta di caccia metodica, il metodo più usato di solito è, sul finire di una qualsiasi ondata, lasciare in vita un singolo nemico lento e poco pericoloso (come un Cyst o un Clot) e fare in modo che un giocatore in campo se lo “porti a spasso” all’infinito mentre tutti gli altri si sparpagliano ed esplorano.

 

Se invece rinunciate al piacere della ricerca e mirate solo alla fredda efficienza, qui sotto troverete dei video che mostrano la posizione esatta di tutti e 10 i collezionaibili in ogni mappa ufficiale attualmente disponibile per Killing Floor 2.

 

Laboratorio Biotics

 

Foresta nera

 

Parigi in fiamme

 

Catacombe

 

Stazione contenimento

 

Punto di evacuazione

 

Fattoria

 

Terreno ostile

 

Regno infernale

 

Avamposto

 

Prigione

 

Residenza Volter

 

Killing Floor 2 è attualmente disponibile per PC e PS4; pubblicheremo la nostra recensione a breve.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento