GameBack

Kingdom Come: Deliverance su PC rimandato a fine anno

Come riporta Polygon, la versione PC di Kingdom Come: Deliverance, prevista per questa estate, è stata rinviata, e ora arriverà in contemporanea a quelle PS4 e Xbox One. Warhorse Studios ha comunque fatto sapere che il gioco è ancora previsto per il 2016 su tutte le piattaforme.

Kingdom Come: Deliverance è un RPG in prima persona ambientato in epoca tardo-medievale, che promette una rappresentazione realistica e priva di qualsiasi elemento fantastico del mondo, della vita e dei combattimenti a cui si sarebbe potuto assitere in quegli anni.

 

Il titolo è stato finanziato su Kickstarter a gennaio 2014, raccogliendo circa 1’100’000 sterline (più di 1’420’000€) a fronte di una richiesta iniziale di £300’000. Previsto inizialmente per dicembre 2015, Kingdom Come era già stato rinviato una prima volta nell’aprile dello stesso anno.

La ragione di questo nuovo rinvio potrebbe essere trovata in un’affermazione fatta alcuni giorni fa da un portavoce di Warhorse Studios, che spiegava come lo sviluppatore fosse in cerca di un publisher per portare il titolo nei negozi in formato fisico, e di come era possibile che all’interno dell’accordo venisse loro richiesta un’uscita più o meno contemporanea su tutte le piattaforme (in modo da non danneggiare inutilmente le vendite su console, e per estensione lo stesso publisher).

 

Kingdom Come: Deliverance uscirà negli ultimi mesi del 2016 su PS4, Xbox One e PC.