Breath of the Wild

A quanto pare non manca molto all’arrivo di una serie di leak per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Su 4Chan girano infatti delle voci che il pacchetto dei file di gioco sia già disponibile su NUSGrabberGUI. Al momento però gli hacker non sono ancora riusciti a decomprimere il tutto.

È stata tuttavia postata un’immagine del menù iniziale (o comunque, di uno dei menù di caricamento) che mostra, di fatto, una porzione zoomata della mappa inclusa nell’edizione limitata americana. L’immagine in sé può essere considerata spoiler, quindi interrompete la lettura se non volete rischiare.

Breath of the Wild

Ecco l’immagine in questione:

Breath of the Wild

A sinistra abbiamo ovviamente Calamity Ganon, e a destra una serie di Guardiani. Ma è il personaggio al centro che salta all’occhio. Se già aveva attirato la nostra attenzione, ora che i dettagli sono più chiaramente distinguibili possiamo sbilanciarci con una nostra ipotesi.

La chioma rossa e la stazza richiamano un Gerudo, per la precisione un maschio (e quindi un re). Non escludendo che non si tratti del nostro amicone Ganondorf, è comunque possibile che sia un altro re Gerudo (dopotutto, nel popolo del deserto nasce un uomo ogni 100 anni).

La spada che brandisce nella mano destra ha un design diverso dalla Master Sword e più simile allo stile “seghettato” di diverse spade usate da Ganondorf nella serie (e in Hyrule Warriors):

Breath of the Wild

Il fatto che si tratti di un Gerudo è quindi più che probabile. Ci colpisce molto però la scelta dei vestiti: non abbiamo mai visto un Gerudo vestito di blu. E, guardando con attenzione, si possono vedere delle decorazioni bianche. Il tutto ricorda molto lo stile dei vestiti indossati da Link, Zelda, lo Zora, la ragazza dai capelli rossi (forse una Gerudo anche lei?), il Rito e il Goron. Tutti alleati di Link. Che quindi anche questo Gerudo stia dalla parte di Hyrule? Che stia cercando di fermare Calamity Ganon? Che sia davvero Ganondorf e che la sua parte “demoniaca” si sia scissa da quella umana?

Tutte domande presto destinate ad avere una risposta.

AGGIORNAMENTO: ecco altre immagini estratte dalla rom. A quanto pare il mantello Sheikah e un’armatura saranno personalizzabili, così come la criniera dei cavalli. Torneranno poi l’Hylian Shield e lo scudo visto in The Wind Waker e ci saranno alcuni costumi con chiari riferimenti a episodi passati.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento