metacritic

Nintendo publisher numero uno per il 2014

A sancire il risultato ci ha pensato Metacritic, il noto portale online che raccoglie i voti delle recensioni dei professionisti del settore (non solo videogame) e ne fa una media: un ottimo strumento per l’utenza che vuole sapere dove indirizzare i propri munny.

I risultati dell’anno scorso per Nintendo non erano stati dei più rosei: nonostante l’ingresso nella Top 5, la grande N si era attestata “solamente” al quarto posto. Tra i titoli più “medagliati” segnaliamo Super Smash Bros. Wii U il quale è stato classificato come titolo con la valutazione media più alta, mentre Bravely Default è stato premiato come titolo più originale (la sua release era stata ritardata negli USA, scadendo così a gennaio 2014).

metacritic

Dairectri to the top!

La classifica generale è così delineata:

  • Nintendo (76.5%)
  • Ubisoft (74.1%)
  • EA (74.5%)
  • Sony (72.5%)
  • Square-Enix (71.7%)

Nintendo ha raggiunto una valutazione media complessiva di 76.5, mentre l’utenza ha premiato a pari merito Mario Kart 8, Bayonetta e Bayonetta 2. Nintendo è stata l’unica a raggiungere il “green average metascore” (metascore > 75%). Il motivo per cui i 5 publisher non sono in ordine puramente decrescente è spiegato al link in fondo all’articolo: sono stati valutati anche altri parametri, come il maggior/minor numero di esclusive o l’incidenza di titoli 90+.

Se volete dare personalmente un’occhiata ai vari risultati, vi lasciamo qui il link.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento