Monster Hunter Cross

Al termine della Direct giapponese di oggi, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Monster Hunter per Nintendo 3DS.

Monster Hunter Cross, questo il titolo del nuovo gioco, promette faville. All’apertura del filmato di presentazione vediamo un nuovo villaggio letteralmente infestato da Felyne (notevole poi la stazza del Felyne cuoco! Ecco cosa succede a stare ai fornelli tutto il giorno!), ma ben presto l’atmosfera si riscalda.

In pochi attimi ci troviamo di fronte ai nuovi mostri della serie: dei tranquillissimi erbivori. Qualche secondo dopo ecco un Rathalos, un Tigrex e altri musi noti… ma l’attenzione viene calamitata dai nuovi attacchi delle armi: ogni classe pare aver guadagnato delle mosse nuove e, a giudicare dalle animazioni, estremamente efficaci contro i nostri avversari squamosi.

La meccanica del salto torna prepotente e potenziata: oltre ad offrire nuove combo per le diverse armi, sembra che la si potrà sfruttare anche in assenza di dislivelli. Nel video infatti possiamo vedere un cacciatore armato di spadone sfruttare la coda di uno Zamtrios come trampolino per lanciarsi verso l’alto. Se davvero una meccanica del genere dovesse essere implementata, ne potremmo vedere delle belle.

Monster Hunter Cross

https://www.youtube.com/

Dopo una concitata sequenza di battaglie, torniamo brevemente al villaggio… o meglio ai villaggi: pare infatti che ce ne saranno di diversi (chissà se l’ottima idea della carovana di MH4 diventerà di fatto uno standard).

Ma non è finita qui: la scena si sposta di nuovo sul terreno di caccia, dove vediamo per la prima volta degli altri mostri: un wyvern alato, una mastodontica creatura del deserto, un altro mostro crestato che ricorda moltissimo un Lagiacrus (ma chissà se saranno specie affini) e… un bizzarro e inquietante tirannosauro sputafuoco.

Chiude il trailer una piccola scenetta tra una cacciatrice e un alpaca (che i Poogie siano passati di moda?).

Monster Hunter Cross

https://www.youtube.com/

Inutile dire che non vediamo l’ora di tornare a caccia! Ma ci potrebbe volere del tempo per un’eventuale data europea: per il momento si sa soltanto che Monster Hunter Cross arriverà entro la fine dell’anno in Giappone.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento