GameBack

Nintendo 3DS: le vendite software in Giappone superano i 100 milioni

Nintendo 3DS si avvicina a delle vecchie glorie.

Il parco titoli di Nintendo 3DS è uno dei più interessanti tra quelli delle console Nintendo. Arriva dunque come una buona notizia il fatto che le vendite per i software della macchina delle meraviglie abbiano superato i 100 milioni di unità sul suolo giapponese.

Storicamente le console che hanno raggiunto questo traguardo sono state (fatalità!) anche alcune tra le più vendute. Parliamo in proposito di PlayStation 2 e di Nintendo DS. Il traguardo è stato raggiunto ora dal 2011, data di lancio della console sul suolo giapponese.

Nintendo 3DS ha ospitato alcuni dei franchise più graditi al pubblico Nintendo.

Pokémon Sole e Luna hanno di certo fatto il loro lavoro. Il titolo ha infatti venduto 2 milioni di unità in 3 giorni, dando un discreto boost anche alle vendite della console. Ad aiutare nel raggiungimento di questo traguardo anche altri titoli, come Super Mario 3D Land (1.88 milioni di copie), Monster Hunter 4 (4 milioni di copie) e Yo-Kai Watch 2, che da solo (anche se in 3 versioni) ha piazzato la strabiliante cifra di circa 6 milioni di copie.

E voi? A cosa avete giocato principalmente? Noi di certo abbiamo consumato la console a suon di Monster Hunter e Pokémon.