nintendo

Super Mario 64 è materia dibattuta

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Super Mario 64 ricreato in HD da Roystan Ross, un developer che utilizza Unity come piattaforma per questo progetto. Allo stato attuale un singolo livello del titolo Nintendo è stato ricreato e mostrato, e il developer stesso ha dichiarato che non sa se e quando continuerà, oltre al fatto che non intende monetizzare sulla faccenda.

Ebbene, anche Nintendo sembra aver notato i lavori in corso, ma invece di mettersi a guardarli col giornale e le braccia incrociate dietro le spalle ha deciso di far valere i propri diritti come publisher e soprattutto i propri diritti di copyright.

super mario 64

Al momento di scrivere Nintendo ha avviate le procedure per proibire il download della demo, anche se ora come ora è ancora scaricabile (ma temiamo lo sarà ancora per poco). Non possiao che chiederci se le misure prese non siano un po’ eccessive, come accadde in occasione dello scontro con il mondo di YouTube (se ben ricordate, anche lì ci sembrava che l’obiettivo di imporre una sorta di “tassa” agli youtuber con tutte le limitazioni del caso sui titoli trattabili fosse eccessiva).

https://www.youtube.com/watch?v=e8-2TF3Okyw

Vi aggiorneremo se ci saranno novità sul caso.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento