super mario 64

Super Mario 64 HD Remake/Remastered/Remix?

Roystan Ross è riuscito nell’intento di ricreare da zero il mondo (o meglio, uno dei mondi) di Super Mario 64 in HD utlizzando Unity; beh non proprio da zero, in quanto lo sviluppatore ha riciclato i modelli per Mario e per alcuni altri elementi di gioco (come i Goomba). Resta il fatto che il risultato finale è degno di lode, almeno sulla base di quello che potete vedere qui sotto nel video.

Ecco cosa dichiara lo stesso Roystan Ross sul suo blog:

Demonstration project for the Super Character Controller, a recreation of Super Mario 64’s first level, Bob-Omb Battlefield. Everything is just as you remember, except some really minor stuff that nobody cared about like red coins or the Wing Cap or the Big Bob-omb. Replacing them are crowd pleasers like giant springs and coin blocks.

 

E ancora:

 

All the art and animations were done by myself, with the exception of the Mario, Goomba and Power Star meshes, which are ripped (without animations) from Super Mario Galaxy. A large portion of the sounds are from existing Mario games, while the ones I found and edited myself are from freesound.org. If I’ve used anyone’s work and missed a citation, please tell me in the comment section (or message me through the Unity forum). The UI elements were painted by me, based on the original Mario 64 user interface.

Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?t=126&v=e8-2TF3Okyw

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

1 Responses to “Super Mario 64 ricreato in HD usando Unity”

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