No Man's Sky obelisco

Come riportato da poco sul sito ufficiale di No Man’s Sky, la versione PC dell’atteso titolo di Hello Games uscirà due giorni dopo quella PS4, ovvero rispettivamente il 12 e il 10 agosto. Fino ad oggi l’uscita di entrambe le versioni era in programma per il 10 agosto in Europa.

Non è stata fornita una motivazione ufficiale per questo scaglionamento, ma il buon senso suggerisce che sia volto a minimizzare un po’ l’impatto degli utenti sui server nei primi giorni.

 

Nel frattempo, sempre nelle ultime ore è stato confermato definitivamente che la versione PS4 di No Man’s Sky non richiederà un abbonamento Plus per utilizzare nessuna delle sue funzionalità. Visto che le interazioni online tra giocatori possono essere solo casuali (e, statisticamente, estremamente rare), lo scopo principale dell’essere connessi è inviare al server le proprie scoperte, motivo per cui il titolo è stato classificato da Sony come single player.

 

No Man’s Sky sarà disponibile su PS4 a partire dal 10 agosto, e su PC a partire dal 12 agosto.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento