Si è concluso un contenzioso privato con l'emittente Sky

No Man's Sky immagine in evidenza

Sean Murray, fondatore e volto noto di Hello Games, ha rivelato alcuni giorni fa su Twitter che il titolo di esplorazione spaziale No Man’s Sky, prossimamente in uscita, ha rischiato seriamente di dover cambiare nome. Pare infatti che da 3 anni la compagnia videoludica sia stata in litigio giudiziario nel Regno Unito con il ramo locale della grande emittente televisiva Sky.

 

Sempre Sean Murray, evidentemente ben informato sul caso, precisa che già in passato Sky aveva obbligato Microsoft a cambiare il nome del proprio servizio SkyDrive (oggi OneDrive), quindi il rischio per Hello Games era decisamente concreto.

 

Sta di fatto che sembra sia stata data ragione al piccolo studio di sviluppo (non sono attualmente disponibili maggiori dettagli dal lato legale), quindi No Man’s Sky non sarà costretto a cambiare titolo.

 

No Man’s Sky uscirà il 10 agosto 2016 su PS4 e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento