Tutte le novità su Breath of the Wild

Breath of the Wild

Manca ormai pochissimo al lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e diverse testate giornalistiche hanno iniziato a sbottonarsi, lasciando trapelare alcuni screen e video di gioco.

Ovviamente si tratta di spoiler di varia intensità. Per vostra comodità, abbiamo deciso di ordinarli in ordine crescente, presentando prima i più leggeri (nemici secondari, armature e simili) e poi quelli più importanti, alcuni dei quali legati a elementi della trama.

Breath of the Wild

Copritevi gli occhi anche voi se non volete spoiler!

Iniziamo con dei set di vestiti e un’armatura che ricorda quella dei soldati in Ocarina of Time:

Breath of the Wild

Nei file di gioco sono state trovate anche una maschera da Sheik e diverse pozioni:

Breath of the Wild

Un fermo immagine dell’animazione per il sistema di fast-travel. Vi segnaliamo anche il video completo da cui è tratto.

Breath of the Wild

Ecco invece un video che conferma un gradito ritorno: i Cucco saranno più feroci che mai e se la prenderanno anche con i cavalli. Questa volta non ci sarà scampo per Link.

https://www.youtube.com/watch?v=BGwfu27wR4c

Ecco poi un nuovo nemico, che ricorda molto i Poe:

Breath of the Wild

A quanto pare, le Great Fairies saranno in grado di potenziare parte dell’equipaggiamento di Link:

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=vuL6w2shM_E&t=2m3s

Tornerà la possibilità di scattarsi dei selfie:

Breath of the Wild

Sarà possibile domare anche dei cervi. Princess Mononoke intensifies.

Breath of the Wild

Da questo punto in avanti parleremo di elementi direttamente legati alla trama o di vere e proprie sorprese, quindi se non volete degli spoiler abbastanza importanti fermatevi qui.

Breath of the Wild

Innanzitutto, ecco confermato il sistema di tintura dei vestiti. Verranno tinti (in una delle quindici tinte disponibili) tutti i vestiti attualmente indossati da Link. Un giro di tintura costa soltanto 20 Rupie, ma dovremo avere anche un numero sufficiente di materiali dello stesso colore. L’animazione è a dir poco esilarante:

Sempre a proposito di vestiti, ecco i pantaloni di nientedimeno che l’Eroe del Tempo. A quanto si deduce dalla descrizione, il Link di Breath of the Wild potrebbe non coincidere con quello di Ocarina of Time.

Abbiamo quindi una serie di screenshot, tra cui diversi del Castello di Hyrule:

Breath of the Wild

Spoiler che potrebbe essere piuttosto rilevante per la trama: una Sheikah di nome Impa sarà presente anche in Breath of the Wild:

Breath of the Wild

Per concludere, ecco uno spoiler abbastanza importante: la Luna di Sangue. I nemici uccisi nel corso di una partita resteranno tali fino alla periodica comparsa di questo fenomeno, durante i quali i mostri sconfitti torneranno in vita. A nostro avviso, un modo davvero intelligente e innovativo di gestire il respawning: brava, Nintendo!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento