L'ultimo horror di Frictional Games uscirà presto su PC e PS4

SOMA

Frictional Games, software house svedese realizzatrice della serie Penumbra e di Amnesia: The Dark Descent, ha pubblicato un nuovo filmato del suo prossimo titolo, SOMA.

 

 

SOMA sarà un horron in prima persona dalla forte componente narrativa, probabilmente sulla falsa riga di quanto già visto in particolare con Penumbra: Black Plague e Amnesia: The Dark Descent.

La vicenda ha luogo in una stazione sottomarina, ma si sa poco o nulla di più. Se i teaser rilasciati quasi due anni fa sono ancora da tenere in considerazione, gli abitanti della stazione trovano uno strano macchinario che sembra poter leggere le loro menti, o forse farli impazzire, ma il resto sarà tutto da scoprire.

 

SOMA sarà disponibile per PC e PS4 dal 22 settembre 2015 con prezzi oscillanti tra i 25 e i 30€.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento