GameBack

Pokémon TCG: ritorna il Set Base

http://people.rit.edu/

Quante volte avete guardato con nostalgia alla vostra collezione di carte Pokémon? Per chi come noi ha vissuto in prima persona il boom della Pokémania della seconda metà degli anni ’90 il mitico Set Base riporta alla mente tantissimi ricordi. E chi è troppo giovane per conservare memorie di questo tipo avrà sicuramente sentito parlare del rarissimo Charizard olografico, ancora oggi venduto a cifre astronomiche.

Per il ventennale dal lancio del Gioco di Carte Collezionabili (TCG), The Pokémon Company ha deciso di mettere in commercio una ristampa del Set Base a partire dal 27 febbraio 2016. Ma frenate l’entusiasmo: per ora questa iniziativa è prevista solo per il Giappone.

Si tratterà infatti di una ristampa dello Starter Deck, espansione uscita originariamente solo nel Paese del Sol Levante, che si differenzia dai Mazzi Tematici internazionali per il fatto di non includere 60 carte pre-selezionate, ma offrire invece 60 carte casuali (in questo caso del Set Base).

Lo Starter Deck. Speriamo arrivi anche da queste parti!

Il mazzo includerà una carta rara olografica, una rara, otto non comuni, venti comuni e cinque energie per tipo (erba, fuoco, acqua, elettro, psico e lotta), oltre a una moneta e il manuale di gioco.

Per 1300 yen, poco meno di 10 euro, i nostri colleghi giapponesi potranno rispolverare vecchi ricordi e, perché no? Tentare la sorte cercando di ottenere qualche carta rara. Le ristampe varranno sempre meno degli originali, ma volete mettere l’emozione di scartare una di queste leggende?