Smentita definitivamente la grafica del 2013, ma si era già capito...

Con i leak delle scorse settimane avevamo già avuto modo di vedere The Witcher 3 sia su PS4 che su Xbox One (i filmati sono ora stati fatti cancellare da CD Projekt), e nella giornata di oggi iniziano ad aggiungersi anche riprese della versione PC.

In particolare, allego un video realizzato dal giornale tedesco GameStar.de che mostra il gioco (seppure su YouTube) eseguito con tutti i settaggi al massimo e in 4K:

 

 

Il gioco è, diciamocelo, esattamente quello che era lecito aspettarsi da alcuni mesi a questa parte: un titolo enorme e splendido, per essere un open world di questa portata e con queste ambizioni, ma sotto diversi aspetti molto lontano dalla follia assoluta mostrata ai tempi dell’annuncio nel 2013.

Non è certo mia intenzione istigare ad affilare i forconi e ad accendere le torce (al contrario, questo fine settimana intendo pubblicare un articolo per analizzare con più calma e lucidità il fenomeno dei downgrade dalla presentazione al prodotto finito). Ci tenevo solo, per il momento, a mostrare oltre ogni ragionevole dubbio che The Witcher 3 su PC è bene o male in linea con quanto anche le versioni console hanno da offrire, e non tutto un altro mondo come qualcuno si aspettava o auspicava. Poi, di questa informazione fatene ciò che volete.

 

The Witcher 3 uscirà su PS4, Xbox One e PC il 19 maggio 2015, cioè martedì prossimo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento