E Watch Dogs 2 forse a colmare il vuoto di fine anno

Assassin's Creed generica

Normalmente il fatto che qualcuno da qualche parte lanci un “rumor” su giochi di cui non sappiamo ancora nulla di ufficiale non dovrebbe essere sufficiente a suffragare in alcuna misura la voce. Ma in questo caso a parlare è Kotaku, che ha già dimostrato in varie occasioni (leakando con largo anticipo e precisione chirurgica prima AC: Unity, poi AC: Syndicate e infine Far Cry: Primal) di avere alcune fonti decisamente affidabili all’interno di Ubisoft.

 

Ebbene, secondo Kotaku per la prima volta dal 2009 quest’anno non ci sarà nessuna release maggiore della serie di punta di Ubisoft. Sembra infatti che il prossimo Assassin’s Creed, originariamente previsto per il 2016, sia stato spostato alla fine del 2017. La decisione sarebbe stata presta già al momento dell’uscita di Unity, e non si esclude che darà il via per la serie ad un’uscita a cadenza biennale in pianta stabile.

Sappiamo anche che questo nuovo titolo sarebbe intotlato provvisoriamente “Empire”, e che sarebbe ambientato nell’antico Egitto. Si parla anche – ma qui l’autore ha meno conferme di prima mano – della possibilità che esso dia il via ad una nuova trilogia con un unico protagonista ricorrente, e i cui episodi successivi potrebbero toccare anche Roma o la Grecia antica.

Sempre secondo Kotaku, infine, Watch Dogs 2 sarebbe previsto per quest’anno (e sarebbe ambientato a San Francisco), quindi quello potrebbe in un certo senso “riempire il vuoto” delle uscite AAA di Ubisoft per la stagione natalizia.

 

Per completare il quadro, l’assenza di un nuovo Assassin’s Creed maggiore per quest’anno non sembra un’ipotesi tanto strana, considerando anche che svariati altri prodotti legati al franchise sono o sembrano in arrivo prossimamente. Nei prossimi mesi usciranno gli ultimi due capitoli di Assassin’s Creed Chronicles, il film della saga è in programma per dicembre e sembra che Ubisoft stia lavorando a qualcosa con il titolo “Assassin’s Creed Collection“, probabilmente una raccolta di alcuni capitoli della serie.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

3 Responses to “Rumor: nessun Assassin’s Creed nel 2016, nel 2017 uno ambientato in Egitto”

  1. […] di pausa, Ubisoft annuncierà con ogni probabilità il titolo al prossimo E3, ma già oggi abbiamo alcune informazioni sparse, grazie a fughe di notizie provenienti da fonti rivelatesi molto attendibili in passato. Le […]

  2. […] Dopo mesi di rumor e speculazioni, Ubisoft ha finalmente annunciato Assassin’s Creed: The Ezio Collection – ovvero l’uscita videoludica annuale di Assassin’s Creed per il 2016, dato che quest’anno non ci sarà alcun nuovo capitolo principale. […]

  3. […] possibile uscita di Watch Dogs 2 a fine 2016 è stata anticipata anche da un rumor, diffuso da fonti che si sono dimostrate ben informate in passato, secondo cui l’Action open […]

Lascia un commento