Il presidente di Nintendo ci ha lasciati a soli 55 anni

Con un breve comunicato Nintendo ha fatto sapere che il CEO della compagnia e celebre figura pubblica, Satoru Iwata, è morto l’11 luglio scorso all’età di 55 anni. Si parla di una generica patologia al dotto biliare, probabilmente collegata ai problemi di salute che già l’anno scorso avevano obbligato Iwata a sottoporsi ad un’operazione chirurgica.

 

 

Nintendo fa sapere che Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto saranno i massimi rappresentanti dell’azienda in questa fase di transizione.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Satoru Iwata è morto lo scorso sabato”

  1. […] un comunicato che il consiglio straordinario riunitosi per eleggere un nuovo presidente, dopo la prematura scomparsa di Satoru Iwata lo scorso luglio, ha nominato come nuovo capo della compagnia Tatsumi […]

Lascia un commento