region lock

Dopo tanti tentativi, l’utente Smealum è riuscito a bypassare il region lock del 3DS, fornendo un codice per poter far funzionare delle schede di gioco straniere autentiche su ogni Nintendo 3DS.

È sufficiente scaricare un file su una scheda SD e utilizzarlo per avviare il software. Non sono necessarie flashcard né altri metodi che di legale hanno ben poco… Le versioni del firmware attualmente supportate vanno dalla 4.0 alla 9.4 (la più recente) e il trucchetto funziona con tutti i modelli di 3DS/2DS a eccezione del New Nintendo 3DS.

region lock

http://galleryhip.com/

Ovviamente non si tratta di un metodo ufficiale e lo stesso Smealum ci tiene a precisare che, se vorrete utilizzare il suo codice, dovrete farlo a vostro rischio e pericolo.

Sarebbe però un vero e proprio sogno vedere un giorno Nintendo togliere il fastidioso blocco regionale…

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento