L'erede spirituale di Penumbra ed Amnesia arriva a fine estate

L'erede spirituale di Penumbra ed Amnesia arriva a fine estate

Firctional Games, lo studio responsabile della serie Penumbra e di Amnesia: The Dark Descent, sta per pubblicare SOMA, nuovo titolo horror in prima persona.

Oggi è stato pubblicato un video con una dozzina di minuti di gameplay inedito e continuato:

 

 

Da quello che si vede, la formula generale e la stessa engine di gioco non sembrano troppo cambiate rispetto ad Amnesia: ci si muove in un mondo molto “fisico”, si deve interagire con vari oggetti da spostare, raccogliere ed usare, e l’unico modo di sopravvivere è nascondersi ed evitare di farsi trovare dai mostri. Si può anche immaginare che la vera forza del titolo, come nei lavori precedenti dello studio, debba essere l’atmosfera, anche se ovviamente bisognerà giocare a SOMA prima di trarre giudizi definitivi.

 

Alla fine del filmato viene anche indicata la data d’uscita del gioco: il 22 settembre 2015, su PC e PS4. Per ora non è previsto l’arrivo su altre piattaforme.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento