super mario run

Super Mario Run sarà gradito alla mela?

Tempo fa vi avevamo presentato l’annuncio di Super Mario Run. Si tratta del primo titolo interamente dedicato al mercato mobile. Non un’app, quindi! La compatibilità è prevista per i dispositivi iPhone, iPad e iPod con iOS 8.0 o versioni successive.

Possiamo finalmente darvi maggiori dettagli riguardo al lancio. Innanzitutto, il gioco verrà rilasciato su piattaforma iOS il 15/12/2016. Un ottimo momento, considerato che è a ridosso delle festività natalizie e che Nintendo non sembra avere grandi release pianificate per quel periodo.

Ma veniamo al prezzo. Il gioco come vi avevamo già anticipato sarà free-to-start, e richiederà una somma per lo sblocco del titolo completo. La somma sarà di €9.99 per l’Europa. Non troppi, ma nemmeno troppo pochi. Non si tratta di una cifra inedita per il mercato mobile, ma nemmeno di una cifra così amichevole. Staremo a vedere se influirà sul successo (o meno) del vg. Vi lasciamo ad un comunicato ufficiale che spiega le tre modalità di gioco.

The first mode features challenging courses for you to complete while collecting coins. The second mode has you challenge the play data of other players to show who can beat a course with the most style to impress Toads into joining you. In the third mode, you get to create your own Mushroom Kingdom using the coins and Toads collected by playing the first two game modes.

Doug Bowser, vicepresidente capo del settore Vendite e Marketing per NOA, si è espresso come segue.

The wait is almost over for a Super Mario game that can be played on mobile devices. Developed under the direction of Mario creator Shigeru Miyamoto, Super Mario Run brings a new take on the series’ beloved action-platforming gameplay to iPhone and iPad for the first time.

Riuscirà l’idraulico baffuto a conquistare l’utenza Apple? Il numero di email di notifica sottoscritte ci fa pensare che… probabilmente sì.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento