Sopravviverai alla foresta?

The Forest è un insolito survival horror indie. Dopo un incidente aereo il protagonista si trova da solo su un’isola a clima pluviale, costretto a sopravvivere all’ambiente e… a qualcosa di ben peggiore. The Forest sarà compatibile con Oculus Rift.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=4qTtVMM3uqQ]

 

Per ora non sono stati rivelati tantissimi dettagli sul gioco, ma sappiamo che si dovrà effettivamente sopravvivere, non ultimo procacciandocisi il cibo, si potranno abbattere alberi per costruire vari ripari e barriere e ci si dovrà, appunto, guardare dagli altri indesiderati abitanti dell’isola. Per chi volesse fare una vacanza più tranquilla, gli sviluppatori hanno detto che sarà possibile anche giocare una partita completamente senza mostri.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KwImGYR2rwg]

 

Ebbene, The Forest arriverà in Early Access il 30 maggio, cioè giovedì prossimo, al prezzo di $14,99 (in teoria poco meno di 11€). Per maggiori informazioni e materiale potete consultare il sito ufficiale del gioco e la sua pagina Steam.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8]

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento