Total War Warhammer carro a vapore

AGGIORNAMENTO 2 (24/09/2015):

È possibile riguardare la presentazione usando sempre il video postato qui sotto. La diretta inizia a 8:30 circa.

 

AGGIORNAMENTO 1 (24/09/2015):

La presentazione sul palco dal vivo da parte di Creative Assembly inizierà alle 14 (ora italiana) di oggi, e può essere seguita dal video sottostante.

 

 

Per tutte le dirette ufficiali dall’EGX 2015, andate a questo indirizzo.

 

ARTICOLO ORIGINALE (24/08/2015):

Creative Assembly e gli organizzatori dell’Euro Gaming Expo 2015 hanno annunciato nei giorni scorsi che Total War: Warhammer, il prossimo capitolo del franchise e il primo a deviare dalla rappresentazione di un contesto storico reale, avrà una “enorme presenza nello show floor”, e sarà per la prima volta in una forma giocabile.

Ricordo infatti che l’unico video di “gameplay” fino ad ora mostrato, la Battaglia del Passo della Fiamma Nera, girava in modo scriptato, non c’era un’IA a regolare i movimenti delle unità e i valori di vita, danno ecc. dei soldati erano tutti provvisori e piegati più all’effetto che si voleva ottenere che ad un tentativo di bilanciamento (come dichiarato in più occasioni dagli sviluppatori stessi nel forum del gioco).

 

In aggiunta, sempre durante l’EGX si terrà una sessione di presentazione con gli sviluppatori, che mostreranno dal vivo TW: Warhammer su un palco (presumibilmente la stessa demo giocabile); questa presentazione è in programma per il 24 settembre alle 14 ora italiana, ma non è ancora chiaro se e dove sarà possibile seguirla in streaming.

 

 

Total War: Warhammer è previsto per il 2016 su PC. Per tutte le informazioni note sul gioco fino ad ora, potete consultare questo articolo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento