The Forest si fa sempre più... intricato

Sviluppato da un team totalmente ignoto e già approvato di soppiatto su Greenlight da mesi, The Forest promette un mondo aperto, delle dinamiche da puro survival (raccogliere risorse, creare utensili, tagliare legna, procurarsi da mangiare, costruire palizzate…) e una forte componente horror sotto forma di creature strane e poco ospitali che abitano la stessa isola in cui il protagonista si è schiantato con l’aereo su cui viaggiava.

Praticamente nessuno ne parla, ma da quanto è stato mostrato fino ad ora The Forest è già un ottimo candidato come vero rivoluzionatore del genere survival contemporaneo. Ed è solo in Alpha.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8]

 

Non ci sono ancora date d’uscita o notizie su accessi anticipati, anche se sappiamo già che – quando sarà attivo – l’accesso all’Alpha costerà 15 dollari (più o meno altrettanti euro). È già stato reso noto che il gioco sarà compatibile con Oculus Rift; per ora non sono previsti port su PS4 e/o Xbox One, ma mai dire mai.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento