L’ultimo capitolo della storica serie di Worms sta per arrivare, più precisamente su PS4 e Xbox One. Worms Battlegrounds è sviluppato da Team 17, che da sempre segue la serie, e si rifà ai vecchi capitoli in 2D, con l’introduzione di nuove armi e novità varie.
La versione retail per entrambe le piattaforme dovrebbe arrivare il 30 maggio, così come la versione digitale di Xbox One, mentre pare che chi vuole scaricare il gioco su PS4 dovrà aspettare fino al 3 giugno. Per il momento non è prevista un’uscita su PC, per quanto ne so.
A dire il vero in questo momento c’è un parecchia confusione in giro sia riguardo la differenza tra versioni fisiche e digitali e tra le date EU e US, con siti che riportano informazioni contraddittorie le une con le altre. Il prezzo poi non è stato ufficializzato; GameStop.it riporta a 40 euro l’edizione fisica per PS4, ma potrebbe trattarsi di un placeholder o di una cifra non aggiornata.
Nel caso dovessero arrivare chiarimenti o aggiornamenti mi premurerò ovviamente di aggiornare l’articolo facendo le dovute correzioni.
Nel frattempo, potete farvi un’idea più chiara del gioco da questo filmato:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=CP2XoETz9gE]