Zelda Wii U

Da tempo i fan di Zelda si son ritrovati a domandarsi se Zelda Wii U arriverà davvero sull’attuale console casalinga Nintendo. Il mezzo passo indietro fatto da Eiji Aonuma, il quale a fine marzo ha affermato che la prossima avventura di Link potrebbe non riuscire ad arrivare nelle nostre case entro la fine del 2015, e l’assenza del titolo durante l’E3 Nintendo ha sollevato numerosi dubbi.

In moltissimi hanno così (ragionevolmente) ipotizzato che Zelda Wii U potrebbe diventare uno Zelda NX, saltando a piè pari la tormentata console casalinga.

Zelda Wii U

http://www.zeldadungeon.net/

Ebbene, nel corso di un’intervista con iDigitalTimes, Scott Moffit di Nintendo (vice presidente esecutivo delle vendite e del marketing) ha confermato che il prossimo Zelda arriverà su Wii U. Non sono stati fatti accenni a Nintendo NX (che quindi non è comunque da escludere, magari con una soluzione “doppia” alla Twilight Princess).

“Vi confermiamo che un titolo Zelda è attualmente in sviluppo per Wii U”. “Vogliamo che sia la migliore esperienza Zelda di sempre. I fan lo attendono da molto e si meritano un gioco completo, ben sviluppato e all’altezza di quanto vogliamo offrire”.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento