Nelle ultime ore Eiji Aonuma ha rivelato in un video che l’attesissimo Zelda Wii U potrebbe non uscire entro la fine del 2015.

«Negli ultimi tre mesi […] abbiamo pensato a tante altre possibilità per questo gioco. Mentre lavoravamo per realizzare queste possibilità, nuove idee hanno continuato ad affiorare, e ora sembra che abbiamo la possibilità di creare qualcosa che va al di là delle mie aspettative. […]

Ho realizzato che, anziché lavorare con l’obiettivo principale di rispettare una tabella di marcia prefissata e realizzare così un gioco che rifletterà soltanto ciò che possiamo realizzare in quel tempo già stabilito, il nostro obiettivo debba consistere nel realizzare queste idee in modo che Zelda Wii U sia il migliore gioco che possa essere.

Per questo mi scuso con tutti voi che attendevate il gioco entro la fine dell’anno, ma la nostra priorità non è più quella di rilasciarlo entro la fine del 2015. La nostra nuova priorità è di rendere Zelda Wii U lo Zelda più completo, lo Zelda definitivo».

Certamente è un peccato, anche perché, a quanto Anouma ha poi postato su Miiverse, Zelda Wii U non lo vedremo nemmeno all’E3 di quest’anno.

Zelda Wii U

http://miiverse.nintendo.net/

Ma d’altronde si sa: le cose ben fatte richiedono tempo.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

2 Responses to “Zelda Wii U: il 2015 non è più la priorità”

  1. […] a domandarsi se Zelda Wii U arriverà davvero sull’attuale console casalinga Nintendo. Il mezzo passo indietro fatto da Eiji Aonuma, il quale a fine marzo ha affermato che la prossima avventura di Link potrebbe non riuscire ad […]

  2. […] fetta di torta si sarebbe accaparrato il prossimo capitolo della serie The Legend of Zelda, ma come vi abbiamo tristemente annunciato le nuove avventure di Link non si faranno vedere prima del 2016. Non casualmente, Game Informer ha […]

Lascia un commento