I tre giochi con protagonista Ezio Auditore da Firenze su PS4 e Xbox One

Assassin's Creed Ezio Auditore

Dopo mesi di rumor e speculazioni, Ubisoft ha finalmente annunciato Assassin’s Creed: The Ezio Collection – ovvero l’uscita videoludica annuale di Assassin’s Creed per il 2016, dato che quest’anno non ci sarà alcun nuovo capitolo principale.

 

 

I contenuti della raccolta sono abbastanza lapalissiani: si tratta di Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, i tre giochi con protagonista Ezio Auditore, più tutti i loro DLC. Non sono stati comunicati dettagli tecnici sul lavoro di porting, ma dal video è già evidente come la grafica sia almeno alla pari dei settaggi massimi della versione PC, e decisamente più definita di quanto si vide a suo tempo su PS3 e Xbox 360.

È bene notare che The Ezio Collection non contiene nessuna forma di multiplayer, benché Brotherhood e Revelations ne fossero dotati al tempo della loro uscita originale; sembra invece che nella confezione saranno inclusi i cortometraggi “Lineage” ed “Embers”, che fungono rispettivamente da prologo e da epilogo per la vita del personaggio (in ogni caso, entrambi sono facilmente visibili su YouTube).

 

Assassin’s Creed: The Ezio Collection sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2016 su PS4 e Xbox One. Non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale di vendita.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento