Battlefield 1 immagine in evidenza

Sì, il nome è parecchio confusionario. E sì, i rumor della scorsa settimana avevano pienamente ragione.

Nella giornata di ieri, DICE ha ufficialmente annunciato il nuovo capitolo del franchise di Battlefield, che si intitolerà “Battlefield 1”. Perché questo nome? Perché il titolo sarà ambientato prima di ogni altro della serie, essendo incentrato sulla Grande Guerra.

 

 

I dettagli sul gioco non sono ancora tantissimi, se non che tornerà il consueto multiplayer fino a 64 giocatori e che ci sarà una campagna giocata dal punto di vista di più personaggi. Dal trailer si intuisce almeno parte dell’arsenale e dei veicoli che saranno a disposizione (inclusi, per la prima volta, dei cavalli), con la consueta presenza di scontri di fanteria e battaglie aeree e corazzate contemporanee su un’unica mappa.

 

 

Battlefield 1 sarà disponibile a partira dal 21 ottobre 2016 su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento