Ma ancora dubbio lo stato della versione PC

Batman Arkham Knight

Da ieri pomeriggio, Batman: Arkham Knight è nuovamente diponibile all’acquisto su Steam.

 

La versione PC del gioco, uscita il 23 giugno 2015 assieme a quelle PS4 e Xbox One, era stata ricevuta così negativamente da spingere il publisher (Warner Bros.) a rimuoverla momentaneamente dalla vendita, un evento assolutamente eccezionale di cui non si aveva memoria in epoca recente per un titolo così in vista.

Nell’arco di questi quattro mesi Arkham Knight su PC è stato patchato alcune volte, ma lo stato del port sembra essere ancora come minimo discutibile. Se alcuni utenti riportano discreti passi avanti, e quasi tutti sembrano trovarsi davanti ad una situazione almeno un po’ migliore di quella di giugno scorso, svariate persone lamentano ancora problemi di performance, crash e bug vari.

Warner Bros. stessa ha ammesso che ci sono problemi di incompatibilità con alcune GPU e Windows 7, e che per giocare ad Arkham Knight su Windows 10 senza incontrare difetti nel paging sono consigliati 12 (!!!) GB di RAM di sistema. Anche il supporto per SLI e Crossfire non è ancora stato introdotto.

 

I possessori del gioco su PC possono ora acquistare o riscattare i vari DLC già da tempo resi disponibili su console. In aggiunta, a tutti coloro che sono già ora in possesso di una copia del gioco o che ne acquisteranno una entro il 16 novembre prossimo verranno dati gratuitamente gli altri quattro titoli della saga (Batman: Arkham Asylum GOTY, Batman: Arkham City GOTY, Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate).

 

Batman: Arkham Knight è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Per massima chiarezza ricordiamo che, a differenza di quella PC, le versioni PS4 e Xbox One del gioco non soffrono di alcun difetto tecnico particolare.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento