In UK, le vendite superano quelle all'esordio per Battlefield 4 e Hardline sommati

L’ultima fatica di DICE, lo sparatutto in prima persona Battlefield 1 (così intitolato perché ambientato durante la Prima guerra mondiale, non certo perché il primo della propria serie), sembra avere registrato vendite ottime nella settimana di debutto.

 

Stando a GFK Chart-Track, che segue le vendite in copia fisica dei videogiochi nel Regno Unito, Battlefield 1 è stato il videogioco più venduto nella settimana del lancio. Non solo: esso ha venduto più di quanto Battlefield 4 e Battlefield Hardline (i due precedenti capitoli della serie, entrambi a loro volta debuttati primi in classifica) non avessero fatto sommati nel medesimo periodo di tempo.

Stando alla pagina non ufficiale b1stats, il gioco è attualmente adoperato da circa 600’000 giocatori in totale tra PS4, Xbox One e PC, con un picco giornaliero di circa 800’000 utenti attivi contemporanei. La maggior parte degli early adopters si direbbe decisamente su console, con PS4 saldamente al primo posto.

 

A detta di molti l’allontanamento deciso da parte di Battlefield 1 dalle ambientazioni tradizionali per i grandi FPS mainstream ha apportato una ventata di aria fresca al genere, e gli utenti sembrano avere premiato il “coraggio” di DICE ed EA.

L’ormai storico rivale di Battlefield, Call of Duty, uscirà dal canto suo fra una decina di giorni con il doppio pacchetto Infinite Warfare + Advanced Warfare Remastered, e scopriremo se riuscirà a restare al passo.

 

Battlefield 1 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento