Leak della demo di Sole e Luna: i primi 15 minuti in un video gameplay

Leak

—ATTENZIONE—

In questo articolo trovate il gameplay dei primi 15 minuti della demo. Per i nuovi Pokémon e le evoluzioni degli starter leggete invece quest’altro articolo, sul datamine della versione di prova.

Poche ore fa è stata leakata la demo di Pokémon Sole e Luna.

Sul canale YouTube Pokémore, un giocatore ha postato il gameplay dei primi 15 minuti della demo, ottenuta direttamente da Nintendo tramite un codice download (la demo infatti sarà disponibile a partire da domani, in tarda mattinata). Il gioco è settato in tedesco (e così sono anche i commenti dello youtuber), ma è comunque comprensibile anche da chi non parla questa lingua.

Sotto potete vedere l’intero video (a vostro rischio di spoilerarvi l’avventura di domani, ovviamente), seguito da un breve riassunto e da un’immagine “proteggi-spoiler”, nel caso in cui vogliate lasciare un commento senza che vi caschi l’occhio su qualche dettaglio che volete scoprire da soli.

  • Nella lettera che riceviamo all’inizio ci viene dato il benvenuto ad Alola (abbiamo infatti appena traslocato da Kanto) e ci informa del Greninja ricevuto in dono. Greninja sarà disponible da subito nel nostro team.
  • L’AO di Greninja è proprio Ash. Il Pokémon ha tutte le mosse della sua controparte animata (a eccezione di Taglio, sostituita da Nottesferza): Acquelame, Aeroassalto e Doppioteam. Greninja sarà al livello 36.
  • Secondo TheMantyke di Smogon, Greninja ha 20/31/20/31/20/31 IV, una natura neutra, 252 EV in Velocità, 128 in Attacco e 128 in Attacco Speciale. Decisamente non il massimo per essere usato in lotte competitive, ma più che discreto per l’avventura principale.
  • Nella demo non sarà possibile accedere al caffé o al Pokémon Market del Pokémon Center.
  • Ci recheremo assieme a nostra madre in municipio per consegnare dei documenti (probabilmente legati al nostro trasloco). Lì incontreremo Hau, il nostro rivale.
  • Affronteremo dei membri del Team Skull.
  • Il professor Kukui ci chiederà di fare quattro foto a Jangmo-o in una grotta, assegnandoci un Pikachu di livello 40 con un Cristallo Z assegnato. Gli Jangmo-o potrebbero attaccarci, infastiditi dalle nostre attenzioni.
  • Ci sono alcuni cali di framerate nella demo e dei tempi di caricamento piuttosto lunghi prima di uno scontro contro un Pikipek.
  • Dovremo premere A per poter entrare in un qualunque edificio.

Leak

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento