Konami ha annunciato che, nel corso dell’ E3 2014 di Los Angeles, verrà fatta per la prima volta una dimostrazione live dell’attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Concludendo l’esperienza di Metal Gear Solid V, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si focalizza sull’eroe della serie, Snake, e segue gli eventi del recente prologo, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. La presentazione evidenzia la visione innovativa del Creatore e Direttore Hideo Kojima nel creare il capitolo conclusivo della storica serie.

La presentazione del gameplay mostrerà approssimativamente 30 minuti di giocato, focalizzandosi sulle nuove caratteristiche e su un breve walkthrough di una delle principali location del gioco. I membri del team Kojima Productions giocheranno dal vivo in tempo reale, mostrando gli elementi chiave dell’enorme ambiente di gioco open-world, sottolineando la grande attenzione posta ai dettagli e dando dimostrazione della libertà che i giocatori hanno nel gioco.

La presentazione illustrerà inoltre come le dinamiche dell’ambiente, tra cui i cambiamenti delle condizioni climatiche e le differenze tra giorno e notte, abbiano un forte impatto sulla componente stealth del gameplay. La libertà di movimento, l’uso di vari mezzi di trasporto e le principali tecniche di infiltrazione saranno inoltre mostrate nelle loro varie forme. I partecipanti saranno poi testimoni di come azioni specifiche avranno effetti significativi nella storia del gioco.

Inoltre, durante la presentazione del gameplay, Konami ha rilasciato un nuovo trailer per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il nuovo filmato esclusivo, presentato durante la conferenza all’E3 di Sony, mostra la caduta di Snake e come la serie assuma un tono più serio e cupo.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento