Troppi pochi vantaggi e il rischio di "creare nuovi problemi"

Batman Arkham Knight

Tramite i forum di Steam, un membro del team di Batman: Arkham Knight ha fatto sapere che il supporto a più GPU attivate contemporaneamente (le modalità SLI e Crossfire), promesso fin dal lancio, è stato completamente scartato.

 

Abbiamo lavorato con i nostri parner di sviluppo e per i driver grafici negli scorsi mesi per studiare l’impiego di un supporto multi-GPU per Batman: Arkham Knight. Il risultato è stato che persino nello scenario migliore le stime per i miglioramenti alla performance si sono rivelate relativamente basse, considerato l’alto rischio di creare nuovi problemi per tutti i giocatori. Di conseguenza, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di smettere di lavorare ad ulteriori supporti multi-GPU. Siamo delusi che non si sia rivelata una cosa fattibile, e ci scusiamo con chi attendeva questa feature.

 

Non ho avuto modo di provare personalmente Arkham Knight su PC, quindi non sono in grado di fare un commento sulla situazione in senso lato, ma mi sembra evidente che il tempo e i fondi per continuare a migliorare il gioco si stiano avvicinando alla fine. Il fatto stesso che sia tutt’ora possibile chiedere un rimborso, d’altro canto, è segno che Warner Bros. vuole prevenire nuove polemiche quando in molti si troveranno nella situazione di volerlo fare. Di nuovo.

Se nel vostro caso specifico il gioco ha ancora dei grossi problemi che aspettavate venissero risolti, forse vi conviene iniziare a vagliare la possibilità di chiedere i soldi indietro, operazione che potete eseguire fino al 31 dicembre 2015.

 

Batman: Arkham Knight è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Trovate la nostra recensione della versione console qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento