Batman Arkham Knight

Secondo quanto riportato da Gamespot e Kotaku, alcune fonti anonime, che altro non sarebbero che alcuni membri del team di quality tester del gioco, hanno affermato che Warner Bros sarebbe stata a conoscenza dei disastrosi problemi della versione PC  di Batman Arkham Knight già da parecchi mesi prima dell’uscita. Nulla sarebbe stato fatto per risolvere tali problemi in quanto la priorità per gli studi di sviluppo sarebbe stata la realizzazione e il completamento delle versioni console di Batman Arkham Knight che, sempre a detta delle fonti, si sarebbe rivelata molto più difficile di quanto previsto da Rocksteady, in quanto pare che il team fosse totalmente impreparato per lavorare sui nuovi hardware (ricordiamo che la versione PC è stata commissionata a un altro team di sviluppo, gli Iron Galaxy Studios), ecco quindi spiegati i motivi  dei ripetuti rinvii dell’uscita. Warner Bros avrebbe però valutato il port PC sufficientemente buono, dando quindi l’autorizzazione al rilascio sul mercato, per poi tornare sui suoi passi, come ben sappiamo, con la coda tra le gambe. Un’altra fonte conferma che dei 100 membri del quality assurance team, solo il 10% si è occupato di revisionare il port PC, lavorando tra l’altro a risoluzioni non superiori a 720p, impedendo così di scovare eventuali bug e malfunzionamenti a risoluzioni più elevate.

Insomma un disastro che pareva annunciato. Ricordiamo però ai lettori che tutto questo va preso con le pinze, in quanto l’autenticità e la veridicità delle affermazioni delle fonti non sono state ancora confermate, e Warner Bros non ha ancora diramato comunicazioni ufficiali in merito.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento