Che un nuovo capitolo dell’amatissimo brand di Fallout fosse in cantiere da un po’, ormai, c’era da aspettarselo. Bethesda non ha mai smentito del tutto le voci riguardanti questo nuovo gioco, e sembra persino che alcuni lo avessero già toccato con mano. In pratica bisognava soltanto aspettare di sapere quando sarebbe stato annunciato. E ora, finalmente, pare che lo sappiamo.

Da poche ore si è già diffuso tra gli appassionati un sito internet tanto criptico quanto interessante, raggiungibile all’indirizzo: http://thesurvivor2299.com/

Già il nome assegnatogli dovrebbe far capire a cosa vuole andare a parare, ma andiamo con ordine e analizziamolo con calma. Uno ad uno vedremo tutti i possibili indizi che lascerebbero presagire l’annuncio di un nuovo capitolo di Fallout. Proprio come fece con Fallout 3, e il suo sito “Prepare For The Future”

1) Il nome

È innegabile che la parola “The Survivor” (“Il sopravvissuto”, per i pochi che non lo capissero) riconduca istinivamente ad una situazione di disastro, degrado e difficoltà, tipiche di un universo post-apocalittico in salsa atomica, proprio come siamo abituati a riconoscerlo in ogni capitolo del brand Bethesda. Il “2299”, inoltre, si riferisce molto probabilmente all’anno in cui potrà essere ambientato il gioco, viste le varie date che compongono l’intera cronologia della saga. New Vegas, per esempio, era ambientato nel 2281, non poi così lontano a livello temporale.

2) Il codice morse e la data

Appena entrati nel sito sentiremo subito un “bip bip” continuo, intervallato ogni poco da pause regolari. Come non pensare subito al codice morse, universalmente riconoscibile  e protagonista di migliaia di messaggi criptici? Traducendolo, infatti, verremo a conoscenza delle cifre “11/12/13”. Una data ovviamente. Aggiunto da poco, inoltre, anche un countdown, partito da “26: 00 : 00 : 00”, che ad ogni secondo va a ritroso.  Riconducibile ovviamente a quella data.  Ma che sia proprio quella data? La data dell’annuncio del nuovo capitolo? Speriamo di sì, per ora bisogna aspettare.

3) Il codice sorgente della pagina

A questo punto potreste solo aspettare e pregare che non sia un fake. Oppure smanettare un po’ e curiosare più approfonditamente in quel sito. Se utilizzate un motore di ricerca sufficientemente recente, infatti, potrete curiosare tra il codice sorgente della pagina, e notare un sacco di informazioni. Come? Semplicissimo: “Tasto Destro” -> “Visualizza Sorgente Pagina”… Et Voilà! Ora potrete scoprire qualcosina in più.

Un esempio è la conferma che si tratterebbe effettivamente di un nuovo capitolo di Fallout. Guardando nella riga 13 della sorgente, si legge chiaramente “Fallout”, come in foto:

Fallout

Possiamo inoltre notare che alla fine del countdown, è previsto uno script che dovrebbe pubblicare automaticamente un video direttamente dal canale ufficiale YouTube di Bethesda! Questo potrebbe eliminare definitivamente l’ipotesi di un possibile fake.

fallout gameback2

4) Fallout 4 ambientato… nel Massachusets o nel Connecticut?

Questa tuttavia è solo una mia ipotesi, quindi va presa altamente con le pinze e ci sono moltissime probabilità che non sia effettivamente vera. Ma se guardiamo ancora una volta la sorgente della pagina, noteremo vari nomi di località americane. Alla riga 127 troveremo “/radio/bridgeport-5284ec0d1b93c.mp3“, e a quella 128 “/radio/fall-river-6191da7f11n.mp3”. Entrambi sembrano essere i file audio del codice morse nella pagina, ma Bridgeport è anche una città del Connecticut, mentre Fall River un paese del Massachusetts! Che siano due luoghi che potremo visitare nel prossimo capitolo di Fallout? Il fatto che ogni zona avesse una propria stazione radio, negli altri capitoli, rende questa ipotesi piuttosto appetibile. Staremo a vedere.

fallout gameback3

Questo sito fa ben sperare, e mentre il countdown continua a scendere, noi fan siamo tenuti moralmente ad indagare sulla faccenda. Rumors o no, l’attesa è lancinante.

Jake Joke
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

2 Responses to “A breve l’annuncio di un nuovo Fallout?”

  1. […] fine).  Il teaser website è già stato vivisezionato sulle frequenze di GameBack in un precedente articolo che ha messo in evidenza alcuni indizi particolarmente interessanti, inoltre avevamo già appurato […]

  2. […] Giovedì 14 novembre Bethesda ha depositato il trademark per Fallout 4 in Europa. Si tratta, dunque, della conferma che Fallout 4 sarà realizzato, anche se non si sa ancora nulla o quasi del gioco. Tuttavia, proprio pochissimi giorni fa, abbiamo pubblicato un articolo in cui abbiamo raccolto tutti gli indizi che pare Bethesda si sia divertita a lasciare in giro per il web e grazie ai quali abbiamo provato a trarre alcune conclusioni. Trovate l’articolo qui. […]

Lascia un commento