Ice-Pick Lodge ha annunciato oggi a sorpresa la pubblicazione di Marble Nest, una demo gratuita per il remake di Pathologic, in uscita a fine 2017. Marble Nest è già ora scaricabile da Steam (probabilmente non ci saranno versioni PS4 e Xbox One della demo, almeno nell’immediato futuro).
Marble Nest era stato originariamente portato ad alcune fiere videoludiche per presentare il gioco, e successivamente era stato distribuito ai backer del progetto che avessero contribuito da una certa cifra in su. Visto l’enorme successo raccolto, tuttavia, gli sviluppatori hanno deciso di renderlo totalmente pubblico.
Marble Nest non è propriamente tratto dal gioco, pur utilizzandone parte della mappa e dei personaggi, ma è piuttosto un proof of concept che si appoggia ad un frammento di trama inedito realizzato per mettere insieme le meccaniche fondamentali del titolo e fornire una vaga idea di cosa aspettarsi da esso. E, per quello che ho visto fino ad ora, sicuramente lo “spirito” del vecchio Pathologic c’è tutto.
Pathologic sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a fine 2017.