Cattive notizie per chi si aspettava di mettere ben presto le proprie grinfie di videogiocatore sull’attesissimo Dragon Age Inquisition che, purtroppo, è stato rinviato a novembre facendo slittare di qualche settimana il rilascio. Volendo essere più precisi possiamo dire con certezza che Dragon Age Inquisitionuscirà 18 novembre nel Nord America ed il 21 novembre in Europa. La fonte della notizia è ufficialissima, quindi non ci sono margini di dubbio, ed arriva dalla viva voce di Mark Darrah, executive producer di Dragon Age Inquisition, che sul sito ufficiale del videogame ha comunicato, forse mestamente, che il gioco ruolistico di Bioware slitterà sul finire del novembre prossimo.

Darrah ringrazia anticipatamente per la pazienza ed il supporto tutti i videogiocatori che aspettano questo nuovo capitolo dell’apprezzato RPG spiegando senza troppi giri di parole che il rinvio di Dragon Age Inquisition a novembre si è reso necessario per portare sulle nostre macchine da gioco un prodotto completo e rifinito (a questo punto si spera) alla perfezione. Insomma un classico di quando si parla di slittamenti sulle date di uscita a cui noi videogiocatori, nostro malgrado, siamo abituati. Fortunatamente, va detto che nel caso specifico di questo nuovo capitolo della serie Dragon Age, il ritardo non sarà poi così lungo, si parla di poco più di un mese, quindi non ci si può lamentare più di tanto. Non ci resta che stringere i denti un po’ più a lungo ed aspettare il GDR che, lo ribadiamo, sarà disponibile per PC, Xbox 360PS 3 e su console next-gen.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento