FIFA 16 offrirà nuovi modi per giocare alle due modalità più famose, FIFA Ultimate Team (FUT) e Carriera.
FIFA Ultimate Team introduce Draft FUT, un modo completamente nuovo per mettere alla prova le proprie capacità di creare una squadra con alcuni dei migliori giocatori al mondo. Per quanto riguarda la modalità Carriera, invece, in questa stagione saranno presenti due funzioni fortemente volute dalla community: Tornei precampionato e Allenamento giocatori, per offrire maggiore profondità e realismo sia nei panni di un calciatore, sia in quelli di un allenatore.

In Draft FIFA Ultimate Team sarà possibile cimentarsi in una serie di quattro partite a eliminazione diretta in singolo o online per guadagnare premi. Più partite si vincono, migliori saranno le ricompense da investire nel proprio club FUT. Una volta effettuato l’accesso a un Draft utilizzando i crediti virtuali, i FIFA Points o un gettone draft, bisognerà selezionare un modulo fra i cinque disponibili e un capitano, prima di passare ai restanti 22 giocatori che andranno scelti da una rosa di cinque candidati per ogni ruolo, con l’obiettivo di creare una squadra con il giusto mix tra talento e intesa.

FIFA Ultimate Team aggiunge inoltre una nuova presentazione televisiva, per offrire agli appassionati un’esperienza unica di partita in partita. La telecronaca dinamica di FUT ora permetterà ai telecronisti di snocciolare statistiche e ripercorrere la storia dei club. FIFA 16 vedrà anche il debutto dell’intesa leggende, che permette di migliorare il legame tra le leggende e i giocatori della rosa, e di otto nuove leggende in FIFA Ultimate Team, in esclusiva su Xbox.

I Tornei precampionato nella modalità Carriera aiuteranno gli allenatori ad aumentare il budget per i trasferimenti e a trovare la forma migliore per la loro squadra in vista delle partite che contano. Sarà possibile scegliere tre tornei tra i nove disponibili prima dell’inizio della stagione ufficiale. Allenamento giocatori consentirà di migliorare la crescita dei giovani e dei componenti della rosa tra una partita e l’altra. I fan potranno scegliere tra oltre 30 esercizi da assegnare fino a un massimo di cinque giocatori, per migliorare più rapidamente. Questo apre la strada a nuovi modi per giocare, soprattutto per quegli allenatori che vogliono far crescere i giovani per poi venderli ad altre squadre.

FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 22 settembre in Nord America e dal 24 settembre in Italia su PC (attraverso Origin), Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento