GTA V mostra il gameplay in un nuovo video

Rockstar pubblica un nuovo trailer sul gameplay GTA 5 (Grand Theft Auto V). Inutile dirlo, in pochissimi giorni il video (full ita) di GTA 5 ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Video gameplay GTA 5 (ITA)

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gBr8O0wxAU4]

Il video inizia con una breve introduzione sul mondo di gioco, davvero vastissimo. Si ritornerà a Los Santos o, per meglio dire, in California, visto che la mappa di gioco sarà davvero enorme. Addirittura, pare si estenda per una superficie pari a quella vista in GTA 4, GTA San Adreas e Red Dead Redemption… Messe insieme! Il mondo di gioco di GTA 5, oltre che vasto, però, sarà anche estremamente vario: si va dalle montagne all’oceano, passando per lande isolate e zone incontaminate, ma senza dimenticare le trafficate città, in cui convivono quartieri lussuosi e zone malfamate. Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti.

Mondo di gioco - video gameplay GTA 5

Poi, il video gameplay GTA 5 prosegue presentando i 3 protagonisti del gioco. Sì, perché in questo nuovo capitolo della celeberrima serie targata Rockstar i personaggi controllabili sono ben tre: Michael, ex rapinatore di banche di successo e ora padre di famiglia; Franklin, un imbroglione di strada convinto di essere circondato da idioti; Trevor, personaggio più eccentrico del gruppo. L’introduzione di 3 protagonisti invece di uno renderà la trama più complessa, grazie all’intreccio di ben 3 trame differenti, e la giocabilità più varia e divertente.

Tre protagonisti GTA 5 Michael, Franklin e Trevor - video gameplay GTA 5

Dopodiché, nella parte finale del video gameplay GTA 5 si descrivono le meccaniche di gioco del titolo. Ci saranno centinaia di veicoli a disposizione, tra auto, moto, biciclette, aerei, navi, dirigibili, sommergibili… E come se non bastasse, le auto saranno personalizzabili, proprio come accadeva in GTA: San Andreas.
Anche le fasi di combattimento, le sparatorie, sono state riviste e migliorate, per rendere le meccaniche di gioco più fluide e scorrevoli.

Personalizzazione auto - video gameplay GTA 5

Infine, il video rilasciato da Rockstar si conclude con un accenno alla modalità online di GTA 5, che però sarà spiegata più approfonditamente in un nuovo filmato, che verrà rilasciato prossimamente.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo di casa Rockstar? Lo comprerete?

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

3 Responses to “Gameplay GTA 5: video full ITA e analisi del trailer”

  1. […] ha visto il trailer del gameplay di GTA V si ricorderà che, proprio nelle battute finali del video, è stata annunciata una modalità […]

  2. Dany ha detto:

    Beh…..Vedendo trailer,video e molte altre notizie su questo gioco devo dire che mi piace parecchio,lo comprerò sicuramente,ma non al D1 ;)

  3. Ric ha detto:

    Il video mi ha impressionato molto, se il livello generale è quello lo comprerò sicuramente!

Lascia un commento