The True Trevor Experience

Tra i nuovi contenuti delle versioni next-gen e PC di Grand Theft Auto V spicca sicuramente la modalità in prima persona, che fa esattamente quello che vi state immaginando: potete giocare a GTA V come se fosse un FPS, anche mentre siete alla guida di vari mezzi.

Per farvi un’idea di cosa significhi, eccovi un filmato diffuso da Rockstar:

 

Dal video questa modalità sembra sorprendentemente giocabile, considerando che si sta convertendo un gioco in terza persona con controlli di movimento oggettivi (muovo la levetta a sinistra, il personaggio va a sinistra dello schermo, non importa dove guarda e come è rivolto) in un FPS standard (che è decisamente soggettivo). Come aggiunta questa è veramente sostanziosa, e il lavoro necessario per implementarla a dovere in tutti i momenti di gioco è più di quello che si potrebbe pensare a prima vista.

Se non sbaglio questa è la prima volta in assoluto che Rockstar si cimenta con una visuale in prima persona. Sarà interessante vedere come se la caverà, e se questa novità segnerà l’inizio di un nuovo standard per il genere.

 

Grand Theft Auto V uscirà su PS4 e Xbox One il 18 novembre, mentre gli utenti PC dovranno aspettare un po’ di più, fino al 27 gennaio 2015.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento