GTA V: un gruppo di fan realizza un remake del primo trailer

 

 

No. Rockstar Games non ha in cantiere un film per Grand Theft Auto, ma alcuni fan molto particolari hanno pubblicato su youtube un video di come Grand Theft Auto V potrebbe essere nella vita reale. I fan di cui stiamo parlando fanno parte di un gruppo di cineasti spagnoli, chiamato Zapruder Pictures. Il video che hanno pubblicato è un remake scena per scena (il risultato è meraviglioso) del primo trailer di GTA V, apparso per la prima volta nella seconda metà del 2012.

La trasposizione rappresentata dal remake è stata condotta in maniera meticolosa e con attenzione ai minimi dettagli: dagli abiti delle comparse alle inquadrature, fino ad arrivare a ricreare la scena del piccolo aeroplano che sorvola il vigneto. Non mancano alcuni effetti speciali, limitati però alle scene in cui sono presenti incidenti o quelle dove appare l’elicottero: si nota l’irrealtà dell’effetto, tuttavia il risultato rimane davvero impressionante.

Anche Rockstar Games, attraverso un tweet, ha dimostrato di essere rimasta molto impressionata dal lavoro svolto, tanto da postare il video con un  “Awesome” . Per i più curiosi, c’è anche un video dove gli stessi ragazzi di Zapruder Pictures raccontano come hanno realizzato alcuni particolari (video in spagnolo).

Se il lavoro di Zapruder Pictures vi ha incuriosito, sappiate che hanno realizzato delle transposizioni per altri titoli, come Call of Duty o Max Payne.

Grand Theft Auto V è stato lanciato nel settembre 2013 per Xbox 360 e Playstation 3; le vendite hanno superato il miliardo di dollari di incasso in sole 72 ore, proseguendo con la vendita di più di 33 milioni di copie. E’ previsto un andamento crescente delle vendite soprattutto dopo l’annuncio del titolo per Xbox One, Playstation 4 e PC previsto per il prossimo inverno.

Vincenzo Bua
La mia partita ha inizio nel 1988 in provincia di Cosenza. Di lì a pochi anni avrei iniziato a crescere a pane e videogiochi: qualsiasi genere era da me apprezzato. Con l'università è arrivata anche la decisione di dedicarsi al PC lasciando la console a casa. GameBack è per me ciò che da sempre ho amato fare: scrivere e giocare.

Lascia un commento