Come forse già saprete, circa 2 settimane fa era comparso in rete una strana pagina web in cui apparivano solo un countdown e dei messaggi in codice. Dopo pochi giorni, si è cominciato a speculare sul fatto che il sito fosse stato registrato da ZeniMax Studios in attesa dell’annuncio definitivo  di Fallout 4. Purtroppo, l’altro ieri, si è poi scoperto che era tutto un fake (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Oggi, il creatore del sito fake si Fallout 4 si è fatto vivo e ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a fare ciò che ha fatto. A quanto pare, si trattava solo di un ragazzo benestante che ha speso ben 900 $ per architettare un piano e addirittura montare un falso trailer per costringere Bethesda a rilasciare nuove informazioni su Fallout 4. Ecco le sue dichiarazioni:

“Some men just want to watch the world burn. I wanted to force Bethesda to reveal something during VGX, and bring Fallout community together (for at least 3 weeks). Unfortunately, this plan failed.
I’m one of these ‘selfish bastards with a lot of money’ so I wanted to release a CGI trailer. But Pete [Hines, Bethesda’s PR boss] killed my plans. Maybe I’ll release it later along with the script, so somebody else can use it… I don’t wan’t to piss off Bethesda at this time even more.
I know I’m a douche.”

 

“Alcuni uomini vogliono semplicemente guardare il mondo bruciare. I volevo obbligare Bethesda a rivelare qualcosa durante i VGX, e riunire la community di Fallout (per almeno 3 settimane). Sfortunatamente, questo piano è fallito.
Sono uno di quei ‘bastardi egoisti con un sacco di soldi’ così volevo rilasciare un CGI trailer. Ma Pete [Hines, capo PR di Bethesda] ha distrutto i miei piani. Forse lo rilascerò più avanti insieme al copione, così qualcun altro potrà usarlo… In questo momento non voglio far incazzare Bethesda ancora di più.
Lo so, sono un cretino.”

Parole forti, parole che sanno di pentimento. Ma un pentimento sincero? L’autocritica, in fondo, è così aspra e dura che viene difficile pensare che sia del tutto onesta. Personalmente -e ribadisco personalmente –  penso che si tratti solo di un ragazino che voleva fare uno scherzo e si è ritrovato tra le mani una cosa più grossa di lui, e spaventato dalla reazione di Bethesda, ha subito espresso queste dichiarazioni per evitare di incombere in qualche sorta di grosso guaio. Sempre a mio avviso, però,c’è anche da dire che Bethesda avrebbe potuto accorgersi un po’ prima dello scherzetto del ragazzo, anche perché la notizia è stata nella prima pagina di tantissime riviste anche molto prestigiose di tutto il mondo, quindi non è esattamente passata inosservata. La mia impressione è che Bethesda abbia aspettato l’ultimo momento, e nel frattempo abbia approfittato della pubblicità gratuita ricevuta dalla vicenda. Ovviamente, questo è solo un mio parere, che non c’entra assolutamente su come sono andati i fatti, che oggettivamente vedono solo un ragazzo che si è pentito di ciò che ha combinato dandosi addirittura del cretino.

Fonte: vg247.com

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento