Quest'anno a San Francisco

Dopo la conferenza di Sony all’E3 e l’annuncio di una massiccia presenza dell’azienda alla piuttosto tarda Paris Games Week (27 ottobre), era legittimo chiedersi se anche quest’anno si sarebbe ripetuto il PlayStation Experience, una sorta di fiera videoludica ridotta e tutta incentrata sull’universo di PlayStation che lo scorso anno ha ottenuto un discreto successo

Ieri Sony ha confermato che sì, ci sarà un PlayStation Experience 2015, e che più precisamente si terrà il 5 e il 6 dicembre a San Francisco, California.

 

 

Ovviamente sappiamo ancora pochi dettagli sui contenuti, ma si intuisce che (come l’anno scorso) ci saranno diversi annunci, molto probabilmente sotto forma di una press conference, e che i partecipanti avranno modo di provare in anteprima svariati titoli previsti per il 2016.

Sempre in sede di PlayStation Experience si terrà anche la Capcom Cup di quest’anno, con 32 dei migliori giocatori di Street Fighter del mondo in competizione per il titolo di “Street Fighter World Champion” (e una montagna di soldi).

 

Per chi volesse partecipare di persona, prenotando il biglietto entro il 20 settembre e fino ad esaurimento scorte l’accesso completo per entrambi i giorni costa 60$ (dopo sono 75$ per due giorni o 45$ per uno), e Sony ha anche organizzato delle convenzioni con alcuni hotel nella zona. Troverete maggiori dettagli e i link per l’acquisto nel comunicato.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

One Response to “Il PlayStation Experience 2015 si terrà il 5 e il 6 dicembre”

  1. […] Tutto questo, ad ogni modo, si ricollega certamente alla recente ri-classificazione di almeno tre titoli per PS4 originariamente usciti su PS2, e non dimentichiamoci che il PlayStation Experience è dietro l’angolo… […]

Lascia un commento