Dead Rising 4 immagine in evidenza

Come riportato da GameInformer, Capcom ha rivelato che Dead Rising 4 non avrà una funzione multiplayer cooperativa integrata nella normale campagna. Stando a David McAnerin di Capcom, questa decisione è stata presa per permettere agli sviluppatori di “concentrarsi nel raccontare la storia di Frank”.

La campagna cooperativa è una caratteristica di Dead Rising fin dal secondo capitolo, e (con l’esclusione appunto del primissimo gioco della serie) fino ad ora non era mai mancata.

 

Sarà comunque possibile giocare in un massimo di 4 persone contemporaneamente in un’altra modalità apposita, più simile alla vecchia Modalità infinita. I giocatori dovranno infatti sopravvivere il più a lungo possibile, compiendo varie missioni di giorno e ritornando ogni sera in un nascondiglio sicuro, dove potranno riequipaggiarsi in vista del giorno seguente.

Nella giornata di ieri IGN ha pubblicato in esclusiva anche il primo video di questa modalità cooperativa, che potete vedere qui sotto:

 

Dead Rising 4 sarà disponibile a partire dal 6 diecembre 2016 su Xbox One e PC. Una versione PS4 potrebbe seguire in futuro.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento