Black Ops 3

Treyarch ha annunciato ieri che nelle versioni PS3 e Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops III non sarà presente la modalità campagna, ma soltanto il multiplayer e la modalità zombie.

 

La scelta è dettata da limiti tecnici: la campagna è infatti stata costruita per essere giocabile fino a 4 giocatori contemporaneamente e con ambienti più aperti e complessi del normale, motivo per cui renderla sulle vecchie console avrebbe richiesto tagli eccessivi.

Anche il Weapon Paint Shop e l’interfaccia eSports saranno disponibili solo su PS4, Xbox One e PC.

 

Per “compensare” queste assenze, le copie di Black Ops III per PS3 e Xbox 360 saranno vendute ad un prezzo suggerito inferiore di un normale AAA (50$ anziché 60$, che dovrebbe convertirsi sui 55€-60€ da noi?), e conterranno invece uno sbloccabile speciale per il primo Black Ops (di cosa si tratti esattamente, ancora non si sa).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento