Come riporta DualShockers.it, una volta terminata la Closed Alpha di For Honor Ubisoft ha prodotto un comunicato stampa in cui snocciola i buoni risultati ottenuti dal gioco.

 

Lasciando stare alcuni dati in-game dalla valenza molto astratta, scopriamo che questa è stata la Closed Alpha con più giocatori della storia della compagnia (si parla di “centinaia di migliaia” di persone); ciò nonostante il tempo medio giocato da ciascun utente abbia effettivamente provato il gioco è stato di ben 4 ore e 38 minuti, e tre quarti di questi giocatori hanno giocato in almeno tre giorni diversi sui quattro disponibili.

Un dato che dà ancora di più le proporzioni dell’interesse capitalizzato da For Honor è quello relativo a Twitch: per la maggior parte della durata dell’Alpha, infatti, For Honor è rimasto nella top 10 dei giochi più trasmessi sulla piattaforma, e ad un certo punto è diventato addirittura secondo – superando colossi come World of Warcraft, Counter-Strike e DOTA 2.

Per finire, le iscrizioni per partecipare ad una futura Beta del titolo sono già aperte, e il numero di richieste – a parità di tempo – è di circa il 40% superiore a quelle che si ebbero nel secondo titolo di Ubisoft con la Beta più richiesta (anche se non viene detto esplicitamente, supponiamo si tratti di The Division).

 

For Honor sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2017 su PS4, Xbox One e PC. Se non avete avuto occasione di partecipare all’Alpha, nel frattempo potete leggere le nostre impressioni sul gioco.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento