Con più di 25 milioni di giocatori all’attivo, quella di Overwatch è sicuramente una delle popolazioni online al momento più numerose. E’ quindi inevitabile la presenza di giocatori scorretti e quindi dannosi per la community intera. Blizzard, che già aveva inserito nel suo titolo un metodo per segnalare questi utenti, ha però ritenuto il tool non sufficiente e ne ha proposto una versione riveduta e integrata nella versione PTR di Overwatch.

https://gfycat.com/@arsenal2454/detail/CavernousSpicyGallinule

L’utente Reddit Arsenal2454 ha pubblicato la GIF che potete visionare sopra sulla piattaforma: il nuovo “report player system” di Overwatch presenta ora 7 categorie di infrazioni, e per ciascuna vengono spiegate abbastanza nel dettaglio le casistiche in cui si può o non si può definire in tal modo la situazione che stiamo vivendo in-game.

Insomma, non sappiamo quando questo nuovo metodo influirà sulle nostre esperienze di gioco (o quando questo verrà introdotto nel gioco vero e proprio), ciò che però è sicuramente da apprezzare è la volontà costante di Blizzard quanto meno di arginare il più possibile l’impatto di giocatori “spiacevoli” durante le nostre sessioni.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento