Mezzo milione di dollari su Kickstarter

Prey for the Gods immagine in evidenza

Annunciato un mese fa, Prey for the Gods ha fatto immediatamente parlare di sé per la palese affinità stilistica e concettuale con Shadow of the Colossus, celebre titolo Action di Team Ico uscito su PlayStation 2 nel 2005.

Sicuramente anche grazie alla pubblicità così raccolta, Prey for the Gods è stato oggi ufficialmente finanziato con successo su Kickstarter, raccogliendo appena più di 500’000 dollari (450’000€) a fronte di una richiesta minima di 300’000. Non tutti gli stretch goal sono stati raggiunti, ma il gioco arriverà comunque su PC, PS4, Xbox One e Mac OS X.

 

 

Nonostante le somiglianze superficiali con Shadow of the Colossus, pare che Prey for the Gods non seguirà la sua stessa esatta formula, e conterrà anche maggiori elementi Survival e di esplorazione, con solo 5 boss appunto in stile SotC più alcuni altri nemici comuni.

 

Prey for the Gods è previsto per la fine del 2017 su PC, e successivamente su PS4, Xbox One e Mac.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento