Conferma definitiva di quello che già tutti avevamo immaginato

Prey 2017 immagine in evidenza provvisoria

In un’intervista per PCGamer, Ricardo Bare – lead designer di Arkane Studios – ha confermato che, nonostante il titolo, il nuovo Prey sviluppato dal suo studio non ha nulla a che vedere con l’universo o i temi dell’omonimo gioco uscito nel 2006 e realizzato da Human Head Studios.

 

Abbiamo iniziato a pensare al prossimo gioco che volevamo fare, e Arkane è specializzata in un tipo di gioco: creiamo simulatori immersivi in prima persona, giochi con una profondità. Volevamo fare qualcosa di fantascientifico. Il nostro gioco tipo, ma in un’ambientazione fantascientifica su di una stazione spaziale con degli alieni, e quindi sembrava una buona combinazione. Bethesda aveva questo nome, “Prey”. Ed è davvero un ottimo nome, e si abbinava all’idea che avevamo in testa, quindi ecco tutto.

 

In altre parole, quindi, il titolo “Prey” è stato deciso semplicemente perché Bethesda – publisher del gioco – già possedeva la corrispondente IP registrata, e il nome sembrava calzante con i piani di Arkane. Nessun desiderio quindi di produrre una continuità con il Prey del 2006 né tantomeno con Prey 2, chiaccherato sequel annunciato nel 2011 e che mai ha visto la luce.

 

Prey sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2017.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento