GameBack

Il remake di System Shock è stato rinviato

Con l’ultimo aggiornamento della propria campagna di successo su Kickstarter, Nightdive Studios ha fatto sapere che l’uscita di System Shock (remake dell’omonimo FPS-RPG del 1994) non è più prevista per la fine del 2017, come comunciato in precedenza.

Il gioco è ora infatti atteso su tutte le piattaforme (PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One) durante il secondo trimestre del 2018. Non è detto che arrivi esattamente in contemporanea per tutti i sistemi, ma la finestra temporale generale sarà indicativamente quella.

 

La produzione attiva a pieno ritmo sta iniziando adesso, e il primo passo sarà realizzare un Vertical Slice (ovvero una sezione “a campione” del titolo di qualità molto vicina a quella finale, per regolarsi definitivamente sugli aspetti tecnici, meccanici e grafici prima di iniziare a creare tutto il resto). Questo significa che la data d’uscita potrebbe comunque essere rivista nei prossimi mesi, alla luce dei tempi di sviluppo effettivi che verranno calcolati durante la produzione della Vertical Slice.

 

System Shock è attualmente previsto su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One per il secondo trimestre del 2018.