AGGIORNAMENTO (08/12/2016):
Dopo la fine della Beta, Streum On ha deciso di prendersi qualche giorno in più per finire di sistemare il gioco. La nuova data d’uscita per la versione PC è stata fissata al 14 dicembre, 5 giorni dopo quella originale.
ARTICOLO ORIGINALE (04/11/2016):
Streum On Studio e Focus Home Interactive hanno annuciato oggi la data d’uscita della versione PC di Space Hulk: Deathwing, FPS cooperativo a squadre ambientato nell’universo di Warhammer 40’000.
Il titolo sarà quindi disponibile su Steam a partire dal 9 dicembre 2016, cioè fra poco più di un mese, e sarà venduto al prezzo di 40€. Sono previste anche versioni PS4 e Xbox One, che usciranno però nel corso del 2017.
Come i conoscitori del franchise avranno già colto dal titolo, Deathwing è l’ennesima rivisitazione del tema di una squadra di Terminator Space Marine – in questo caso la 1^ compagnia degli Angeli Oscuri – che si trovano a combattere un’infestazione di Genoraptor su un colosso spaziale (un agglomerato di detriti e astronavi alla deriva nello spazio profondo). Tutto questo è ben riassunto anche nell’ultimo trailer del gioco, pubblicato in concomitanza all’annuncio:
È stata annunciata anche una “Beta tecnica“, per aiutare a testare il gioco e i server prima dell’uscita. A farne parte saranno tutti coloro che pre-ordinano su Steam, dapprima in numero ridotto tramite un’iscrizione volontaria e dal 20 novembre senza più limiti di numero.
Space Hulk: Deathwing sarà disponibile a partire dal 9 dicembre 2016 su PC, e nel corso del 2017 su PS4 e Xbox One.